Un’ultima considerazione su Roma-Genoa prima dell’Atalanta.
di Jacopo D’Antuono – Chi non ha spento il televisore dopo il gol annullato a Lazovic ha dovuto sopportare pure il rigore negato a Pandev allo scadere, con conseguente sangue marcio e imprecazioni contro un sistema calcio di cui nessuno si fida più veramente.
Roma-Genoa un caso nazionale
Parto dalle dichiarazioni del dg Giorgio Perinetti, che a fine gara ha in un certo senso elogiato la correttezza del gruppo, mai polemico nei confronti degli arbitri. Tutto vero. Ed è proprio su questo che vorrei porvi un quesito. Siamo sicuri che questo atteggiamento “eccessivamente pacifico” della squadra non sia stato lesivo a Roma?
Chiaro, non sto in nessun modo pensando che si possa vincere una partita unicamente grazie alle proteste contro un arbitro, ma di certo nel caso specifico, se i giocatori avessero alzato un po’ la voce, il signor Di Bello non avrebbe potuto ignorare a cuor leggero il VAR. Invece il Genoa stremato e rammaricato non ha nemmeno detto ‘A’ e i romanisti hanno ringraziato.
Contro l’Atalanta occorrerà ritrovare anche un po’ di cazzimma da questo punto di vista, confidando in un risultato utile che manca ormai da troppo tempo.
Il mio piccolo store online sul Genoa (VISITALO ORA!)
Il mio volume di passione sul Genoa (SCOPRILO ORA!)