Imminente l’incontro tra l’allenatore e la società per imbastire le mosse di mercato
A stretto giro si terrà un vertice tra Alberto Gilardino e il Genoa. La conferma del tecnico biellese, ovviamente, non è in dubbio. Con la promozione in Serie A il ‘violino’ si è assicurato la panchina rossoblu per un’altra stagione e, probabilmente, anche un ritocco dell’ingaggio.
La società d’altra parte non aveva e non ha alcuna intenzione di guardare altrove e toccare ciò che sembra funzionare benissimo. Si pensa invece ad imbastire le mosse per il prossimo mercato, dove il Genoa cercherà di portare a casa tre-quattro tasselli di qualità.
CLICCA QUI PER ORDINARE LA TUA COPIA SU AMAZON
E per il tecnico biellese la priorità è un attaccante di spessore per la Serie A, con Massimo Coda pronto a restare come vice. I primi nomi sono quelli che portano a Belotti e Piatek, ma siamo ancora in una fase di valutazioni superficiali e poco approfondite.
Bisognerà poi individuare un rinforzo a centrocampo, oltre al terzino sinistro e ad un difensore. In questo senso si valuterà il ritorno di Vasquez dalla Cremonese, mentre per la corsia laterale mancina si continua a parlare di Crivellaro, tenendo anche in considerazione Haps che il Genoa ha intenzione di recuperare dopo l’infortunio.
Tutte valutazioni da fare nel prossimo vertice tra Gilardino e la società, ma fino a quel momento bisognerà aspettare. Situazione in evoluzione, ma senza fretta.