Perotti-Genoa, ci siamo quasi. E da Brescia spunta un retroscena su Joronen

Perotti-Genoa, ci siamo quasi. E da Brescia spunta un retroscena su Joronen

Diego Perotti al Genoa è un’idea di mercato che prende concretezza ora dopo ora. Negli ultimi giorni le parti hanno gettato le basi per un accordo: si parla di un contratto biennale con bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Ricordiamo però che l’attaccante è ancora contrattualmente legato al Fenerbahçe, coi quali però non dovrebbero esserci problemi, vista la volontà di entrambi di separarsi. Si cercherà dunque di raggiungere una quadratura totale in tempi stretti, a maggior ragione dopo l’intesa tra il giocatore e il Genoa. Resta da capire come collocare Diego Perotti nello scacchiere rossoblu, ma questo è un problema che riguarda Ballardini. Il tecnico non ha ancora deciso il modulo per la prossima stagione, ma probabilmente dovrà adattarsi in base al mercato.

Joronen scavalcato da Vicario perché…

Intanto il Genoa sta per accogliere il nuovo portiere, Guglielmo Vicario. Che a sorpresa ha superato tutte le alternative a Mattia Perin. In realtà da Brescia ci dicono che i rossoblu hanno mostrato un interesse più che concreto per il portiere finlandese, Joronen, presentando un’offerta a Cellino. Troppo basse però le cifre per convincere il presidente delle rondinelle, che evidentemente preferisce aspettare un miglior offerente. Il Genoa così ha virato sul prestito di Vicario, sbloccando Ghiglione in direzione Cagliari. Per quanto riguarda le altre trattative, il Grifone rallenta. Abbiamo parlato della situazione intricata Strootman, ma anche dell’inserimento della Sampdoria per Conti.

Genoa in ritiro con qualche giovane

Il Genoa ha diversi nomi sul taccuino ma ha necessità di sfoltire l’organico e di integrare alla prima squadra una manciata di ragazzi dalle giovanili. Ballardini vuole capire se tra i grifoncini possa esserci qualche elemento da aggregare ai grandi. Sui vari siti di mercato, nel frattempo, rimbalza la voce di un forte interesse del Genoa per l’attaccante Babi, ventireenne in forza all’Atletico Paranaense. I rossoblu avrebbero messo sul piatto una cospicua offerta, al momento respinta.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Professionista nel campo dell'informazione e della comunicazione. Ha collaborato con IlGiornale.it e Blasting News Italia. Attualmente scrive per IlSussidiario.net e cura il sito lavocerossoblu.com. E' co-fondatore di Very Social, brand di servizi specializzato in Social Media Marketing.